Sinistro Stradale: incidenti in aumento nell’anno 2021

 
Sinistro Stradale: incidenti in aumento nell’anno 2021

Nonostante la pandemia Covid-19 abbia ridotto il numero di incidenti su strada, secondo un comunicato Istat sugli incidenti stradali, l’anno 2021 ha visto un aumento del numero di incidenti con lesioni a persone, soprattutto nei mesi di Marzo-Giugno.

Sempre secondo un altro dato Istat riguardante l’anno 2020 per la Regione Veneto, Padova risulta una delle città con maggior incidenti stradali (2.020), seconda solo a Verona (2.057).

Perché rivolgersi ad uno studio legale?

Nella controversia di un sinistro stradale – soprattutto se vi sono conseguenze gravi o mortali – sono molteplici le figure chiamate in causa: medici legali, periti di infortunistica stradale, accertatori, liquidatori degli uffici di liquidazione dei danni da sinistro stradale della compagnia di assicurazione. Ma decisivo è l’avvocato che cura la “regia” di tutto e conosce le procedure di legge.

Non ci sono pratiche complesse e macchinose. Serve l’aiuto di una figura professionale esperta e predisposta. Serve un avvocato competente, esperto e specialista nel settore.

Risarcimento danni da sinistro stradale

L’appoggio di uno studio legale e di avvocati professionisti specializzati nella gestione del sinistro stradale è fondamentale per la tutela dell’assicurato, per ottenere il giusto risarcimento e per gestire in modo agevole e rapido tutte le pratiche richieste dal caso.

Quando si incorre in un incidente stradale con gravi danni, la valutazione iniziale del contesto è fondamentale per il corretto avvio della procedura di gestione del sinistro stradale.

L’assistenza dello Studio Legale Morosin & Partners

Il nostro Studio ti assiste fin dalla fase iniziale del sinistro: contatti telefonici con l’Autorità, verifica targhe dei veicoli coinvolti, verifica coperture assicurative, sopralluoghi, ricostruzioni cinematiche con esperti, etc…

Rivolgendoti subito al nostro Studio legale, avrai a disposizione una figura professionale predisposta ad una immediata e competente attività istruttoria del caso, indispensabile per ottenere poi il giusto risarcimento dei danni. Non lamentarti dopo. Scegli bene subito!